martedì 15 novembre 2011

Tutto Ha Un Senso

Cantano gli uccelli e come note musicali
un suono leggero tocca il mio risveglio.
I campi vestiti di brina si aprono sotto il sole ancora pallido.
L'aria mattutina scrolla le margherite gialle.
Sono passati i giorni, son passati gli inverni
e le rondini son tornate con il loro canto a farmi compagnia.
Com'è duro un giorno di ricordi,
ho perso tutte le mie lacrime, ma conservo bene la memoria,
custodisco ogni minuzioso gesto, ciascuna tua parola,
in un profondo angolo d'amore, come ibernata nel mio cuore,
per non svegliarmi è ritrovarmi nuda del tuo amore.
chiodi pungenti e notti insonni
le oscurità della mente sono senza confini,
rispettosi scivolano via nell'alba.
Attendo che il mio sacrificio,
sollevi dagli incubi più oscuri la tua anima.
Qual è il tuo sacrificio se devono essere gli altri a pagare le conseguenze?
Qual è il senso del tuo essere?
Perderti dietro idilliche fandonie.
Alzati, lascia ad altri la poltrona scomoda.
Trova la forza di cercare in te ciò che hai smarrito.


                                                     Mirella Di Fazio

1 commento:

  1. La tua anima inquieta,
    il tuo viso segnato dalle lacrime,
    pochi sorrisi si traggono dal tuo sguardo
    ma una goccia d'amore ancora ti riempie il cuore,
    in quegl occhi di una madre che ha vissuto una vita intrepità
    c'è ancora una speranza!
    Ciao MAMMA

    RispondiElimina